Notice: Undefined index: Operating System in /web/htdocs/www.straginazifasciste.it/home/cas/wp-content/plugins/dba/includes/class/plugin_class.php on line 3541
Procedimento | Corti d'Assise Straordinarie

Corte Straordinaria di Assise di Genova, sez. 1, sentenza 74 del 1946-07-18

Click here to learn more

Sezione 1 - Organo giudicante
Autorità giudiziaria: Corte Straordinaria di Assise di Genova, sez. 1
Composizione del collegio

Presidente: Cugurra Giuseppe
Consigliere: Galli Antonio
Giudici popolari: Cannio Mario Antonio/ Leonardi Manlio/ Sarno Domenico/ Bonsi Giuseppe/ Frappi Dante
Procura


N. fascicolo: Reg gen 688

Sentenza: 74
Data: 1946-07-18
Sezione 2 - Fatti contestati

  1. Tipologia: Furto,Rastrellamento,Repressione antipartigiana,Saccheggio
    Data inizio: 8 / 9 / 1943
    Data inizio: 25 / 4 / 1945
    Luogo: Moneglia e dintorni
    Descrizione: L’ imputato appartenente alle S.S. italiane, compì insieme ad alpini della divisione “Monterosa” continuate violenze ai danni della popolazione della zona di Moneglia , arrestò i partigiani Ghio Angelo, Barabino Aldo, Turbati Enzo( derubando in seguito la casa della moglie Vernengo Maria), Longhi Libero, Vattuone Giovanni ( gli ultimi tre morti in seguito in campo di concentramento in Germania). Entrò inoltre nella casa di Betti Quintilio costringendo le parenti di lui Rezzano Colomba e Ferretti Gina a dargli denaro e indumenti.

Sezione 3 - Parti lese

Elenco: L’ imputato appartenente alle S.S. italiane, compì insieme ad alpini della divisione “Monterosa” continuate violenze ai danni della popolazione della zona di Moneglia , arrestò i partigiani Ghio Angelo, Barabino Aldo, Turbati Enzo( derubando in seguito la casa della moglie Vernengo Maria), Longhi Libero, Vattuone Giovanni ( gli ultimi tre morti in seguito in campo di concentramento in Germania). Entrò inoltre nella casa di Betti Quintilio costringendo le parenti di lui Rezzano Colomba e Ferretti Gina a dargli denaro e indumenti.
Sezione 4 - Imputati

Raffaello Tessa